Expo Astana 2017 partner ufficiale della X Edizione del Festival dell’Energia

Ambiente e clima

Quest’anno il Festival dell’Energia ha un partner d’eccezione: Expo Astana 2017. A legare a doppio filo le due manifestazioni è per l’appunto il tema dell’energia: Future Energy, come produrre energia, affrontando la questione della disponibilità economica, dei trend di sviluppo delle nuove fonti energetiche. In entrambi i casi, a Milano e ad Astana, si cercherà di mettere a confronto e far convergere le idee e le posizioni delle istituzioni, nazionali e internazionali, mondo accademico e comunità.

Expo Astana 2017 - Focus

La prossima Esposizione Internazionale che si terrà ad Astana dal 10 giugno al 10 settembre 2017, affronterà il tema principale (l’energia) declinandolo in quattro sottotemi a cui saranno dedicati altrettanti padiglioni: "My future Energy”, l’uso dell’energia nella vita quotidiana; “Energy for life”, l’efficienza energetica nella pianificazione della città e delle infrastrutture; “World of Energy”, le soluzioni per uno sviluppo sostenibile con riduzione di emissioni di anidride carbonica; “Energy for all”, l'accesso equo all’energia sostenibile per la popolazione mondiale.

Centro nevralgico dell’area espositiva, all’incirca di 174 mila metri quadrati, sarà il padiglione nazionale del Kazakistan: un edificio sferico high-tech realizzato in vetro da 80 metri di diametro e a un volume di 26 mila metri quadrati. Il palinsesto degli eventi si preannuncia ricchissimo: in programma 1000 tra incontri e conferenze oltre a 3000 show d'intrattenimento.

Si prevede la partecipazione di più di 100 Paesi e circa 6 organizzazioni internazionali, per una platea di 7 milioni di visitatori.

 

Condividi: