CARLO CAPE'

Co-fondatore e Ad di Bip - Business Integration Partners

Socio Co-Fondatore e Amministratore Delegato Bip – Business Integration Partners.

Milanese, nato nel 1961, è socio co-fondatore e Amministratore Delegato di Bip.

Dopo una laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano nel 1987, ha conseguito un Executive Degree alla Sloan School of Managment dell’MIT di Boston nel 1992.

Dal 1987 ha iniziato a svolgere attività di consulenza di direzione per le aziende italiane ed europee in progetti di logistica e reengineering per i settori Manufacturing, Telecom e Utility.

Dal 2003 è stato coinvolto nel processo di liberalizzazione, regolamentazione e privatizzazione del settore Energy & Utility e ha collaborato con gli Enti Regolatori e con i grandi Gruppi Industriali di riferimento nella definizione delle regole e dei nuovi modelli di business e dello sviluppo del mercato.

Nello stesso anno ha deciso di fondare Bip – Business Integration Partner di cui è diventato da subito Amministratore Delegato.

Per le sue competenze in tema energetico da molti anni è speaker all’Energy Summit e ad altri eventi di riferimento nel settore, è organizzatore e membro del Comitato Scientifico del Master Energy in partnership con il Mip -  Politecnico di Milano.

E’ membro della Giunta e Presidente di Assoconsult, l’associazione delle società di consulenza di Confindustria.