CLAUDIO DE ALBERTIS

Presidente ANCE
Milanese, classe 1950, laureato in ingegneria civile presso il Politecnico di Milano, Claudio De Albertis opera nell’ambito dell’azienda di famiglia, Borio Mangiarotti spa, azienda fondata nel 1920 operante nel campo dell’edilizia civile.
Presidente di Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza dal 1990 al 1996; Presidente del Centredil- Ance Lombardia dal 1996 al 2000, periodo nel quale ha inoltre ricoperto la carica di Vice Presidente di Ance Nazionale prima per l’Urbanistica e il Territorio e poi per il Centro Studi. È stato presidente dell’Ance Nazionale dal 2000 al 2006 e Presidente di Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza dal 2006 al 2015. È Presidente della Fondazione “La Triennale di Milano”. Consigliere e membro di Giunta della Camera di Commercio Industria e Artigianato di Milano. È stato Consigliere di Amministrazione di Gabetti Property Solutions spa fino al 2006; attualmente ricopre le cariche di: Consigliere di Amministrazione di Beni Stabili Development Milano Greenway spa; Consigliere di Amministrazione di CSII spa, Consigliere di Amministrazione di Greenway spa; Consigliere di Amministrazione di Milano Serravalle Milano Tangenziali spa nonché Consigliere di Amministrazione dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero della Diocesi di Milano.
Ha svolto attività didattica e ricoperto ruoli nel campo culturale: per alcuni anni docente del corso “Economia e gestione delle imprese”, presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e, fino al 2013, Presidente dell’In-Arch, l’Istituto Nazionale di Architettura Sezione Lombarda.