GIUSEPPE PIGNATELLI

Head of Commercial Unit at Banca Farmafactoring S.p.A.

È Responsabile commerciale di Banca Farmafactoring Spa, Capogruppo di BFF Banking Group, leader nella gestione e nello smobilizzo pro soluto dei crediti verso la Pubblica amministrazione e il sistema sanitario, attivo in Italia, Spagna e Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca, Grecia e Croazia.

Gestisce la rete commerciale territoriale di BFF, oltre ad avere la responsabilità del marketing e della comunicazione commerciale e il coordinamento delle attività commerciali cross-border.

Dopo la laurea in discipline economiche e sociali presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha lavorato presso CREDITO ITALIANO, ricoprendo diversi ruoli. Dal 1997 al 2002 ha lavorato per DEUTSCHE BANK FACTORING SPA prima come assistente del Direttore commerciale e Responsabile del segmento aziende Multinational e Large account del Nord Italia e successivamente in qualità di Direttore commerciale. Dal 2002 al 2005 è stato direttore commerciale di CBI FACTOR SPA e successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore commerciale di GE CAPITAL FINANCE SPA.