ILARIA CONTI

Direttore EFET Italy
Ilaria Conti

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione conseguita presso l’Università di Siena, Ilaria si trasferisce a Bruxelles dove svolge alcuni tirocini formativi in ambito istituzionale europeo  e si specializza in politiche energetiche europee, relazioni istituzionali e public affairs.

Dal 2006 lavora per EFET- European Federation of Energy Traders, l’associazione che promuove la liquidità e la trasparenza nei mercati dell’energia e rappresenta piu’ di 120 aziende attive nel trading di elettricità e gas in Europa.

Oltre alle politiche energetiche dell’UE, segue in dettaglio gli sviluppi regolatori del mercato italiano - coordinando gruppi di lavoro aziendali e partecipando ad incontri e tavoli di lavoro con il Ministero, l’Autorità per l’Energia e le altre istituzioni coinvolte nel processo di integrazione dell’Italia con il mercato unico europeo.

Nel 2008 diventa responsabile di EFET per l’Italia e nel 2012 Direttore del nuovo ufficio di Roma.

Oltre ad EFET, Ilaria collabora anche come consulente per altre aziende ed istituzioni interessate alle politiche UE e alla regolamentazione dei vari mercati nazionali dell’energia.