MASSIMILIANO BIANCO

Direttore Generale FederUtility
Ha 42 anni e già  una lunga esperienza nel settore dei servizi di pubblica utilità. 
Negli ultimi anni (2007-2012) è stato impegnato come direttore generale di AQP - Acquedotto Pugliese, con il quale ha raggiunto risultati di efficienza come il passaggio dai 64 milioni ai 174 milioni di margine operativo lordo, l'aumento degli investimenti da 20 a 200 milioni di euro annui o il recupero di 40 milioni di metri cubi d'acqua dalle dispersioni.
Presidente anche del Fondo Pegaso (fondo pensione negoziale CCNL gas-acqua) ha già svolto in passato attività per la Federutility.
Dottore Commercialista di provenienza "Bocconiana" (laurea in economia aziendale nel 1995), ha guidato in passato la Gallo & C SpA del Gruppo Meliorbanca, prima come direttore generale poi come amministratore delegato.
È proprio nel Gruppo Meliorbanca (e prima ancora in Arthur Andersen) che Bianco si è specializzato nell'assistenza alle aziende ed agli Enti Locali in numerosi processi di valorizzazione delle aziende: (dismissioni, fusioni, aggregazioni, acquisizioni, pianificazione strategica, diversificazione nei settori energia gas e acqua.