MASSIMO ANDREONI

Management Consulting, Fichtner

Massimo Andreoni è il responsabile delle attività di Management Consulting della Fichtner in Italia, dove ha avviato a Milano una sede della società che si aggiunge a quella già presente a Genova.

Il gruppo Fichtner, società di matrice tedesca con sede a Stoccarda che vanta una presenza pluridecennale nei servizi di ingegneria e consulenza del settore Utility a livello globale, sta così ampliando in Italia la gamma di attività a tematiche più orientate al mercato ed alla regolazione che si aggiungono alle comprovate competenze in ambito di advisory tecnica ed ingegneristica.

Manager con oltre 20 anni di esperienza nella consulenza direzionale, specializzato nella pianificazione strategica e nel ridisegno organizzativo e delle Operations nel settore Utilities, ha una distintiva esperienza nell’ambito dei mercati dell’energia.

Ha supportato medie imprese ed operatori leader di mercato nella valutazione e sviluppo delle proprie attività tramite analisi di mercato, implementazione di nuovi servizi e processi e supporto ad operazioni di M&A.

In passato ha ricoperto ruoli direzionali in società di consulenza come Pöyry, in una boutique di strategy consulting, Axteria, acquisita nel 2016 da Ernst & Young e, con un profilo più operativo, in Deloitte.