MAURO NOVARINI

Direttore Commerciale Errenergia

Mauro Novarini nato a Milano nel 1966, avvia la propria carriera aziendale come esperto in Sistemi di Gestione della Qualità, vantando la supervisione di progetti ISO in oltre 20 Aziende, tra cui, RIELLO e AGIP, è stato docente ASSOLOMBARDA.

Dal 1998 al 2006, ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di UNIVERLSAFOR S.p.A., parte della ILLCA Group, per la quale, fino al 2006, nella sua qualità di Direttore Marketing e Vendite, porterà avanti il piano di espansione e di diversificazione commerciale del Gruppo verso USA, Taiwan, Cina, India, Giappone, Corea and Italia.

Dal 2007 al 2008 è Direttore Generale della Esco Henergy s.r.l.

Dal 2008 al 2011, riveste il ruolo di Sales Manager per Siemens S.p.A., operando all’interno della divisione Water Technologies rivolta al mercato pubblico del trattamento delle acque. Nell’ambito della stessa divisione, dal 2011 al 2014, è stato Head of Sales dell’intero mercato industriale.

Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Commerciale delle società Saceccav spa, Studio Galli Ingegneria spa ed Errenergia srl che sono rispettivamente specializzate, la prima nel trattamento delle acque e nella gestione di reti idriche; la seconda nella consulenza e progettazione operante nel mondo delle infrastrutture ed infine, la terza impegnata nella produzione di energia da fonti rinnovabili. Le tre società sono parte del Gruppo Bona Dea di cui è amministratore delegato l’Ing. Pier Giorgio Romiti.