MONICA FABRIS

Presidente Episteme srl
Monica Fabris

Entra a far parte di GPF&Associati nel 1988, fondata da Giampaolo Fabris e nel 1992 diventa Responsabile dell’area qualitativa. Dal 1998 al 2007 è membro del Board Direttivo e Direttore dell’Area di Ricerche Quali-quantitative sulla marca (Brand Care System) della società.

Dal 2007 al 2011 diventa Presidente di gipieffe SpA, parte del Gruppo Reti, oltre a ricoprire ancora il ruolo di Direttore dell’Area di Ricerche Quali-quantitative. Nel maggio del 2011 rileva come socio unico la società Episteme srl di cui è attualmente Presidente.

Esperta di Psicologia dinamica applicata alla metodologia della ricerca sociale, ha collaborato con la cattedra di Teoria e Tecniche della pubblicità allo IULM e svolto attività di seminariato presso l’Università Statale di Milano, rivolto a dottorandi e ricercatori, dal titolo “Marketing e innovazione”. Inoltre svolge libere docenze presso l’Università di Pisa, Master MTA di I° livello.

Ha pubblicato un saggio sulla comunicazione pubblicitaria del settore auto “Il dolce tuono. Marca e pubblicità nel terzo millennio”, raccolta di Franco Angeli. Si occupa di ricerche sul Brand (Brand Care System), immagine, concept e product test, segmentazione e profilazione clientela, analisi dei consumi, scenari socioculturali e di settore, ricerche sui punti vendita, bilanci e consulenza strategica sulla comunicazione, il marchio, ecc.