PAOLO CURATI

Managing Director Knauf Insulation S.p.A

Il Dott. Paolo Curati è Managing Director di Knauf Insulation S.p.A., società del Gruppo Knauf.

Knauf Insulation è azienda leader a livello mondiale nella produzione di materiali per l'edilizia e di soluzioni per l’isolamento, con più di 37 stabilimenti produttivi distribuiti in 15 paesi e oltre 5.500 dipendenti.

In Knauf Insulation, Paolo Curati si occupa dell'implementazione dello sviluppo strategico dell'azienda nel nostro paese, coerentemente con i valori del gruppo, orientati all'innovazione, alla sostenibilità e al miglioramento continuo.

Vive e lavora tra Roma e Torino, orgoglioso padre del piccolo Edoardo, laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, con MBA conseguito nello stesso ateneo, ha maturato una approfondita esperienza in ambito strategico, commerciale e finanziario, presso importanti realtà aziendali di respiro internazionale.  Dal 2008 al 2017 in Cementir Italia, prima come Direttore Vendite e dal 2013 come Direttore Commerciale.

Prima ancora ha ricoperto il ruolo di Responsabile Strategia e Sviluppo presso IVM Group, uno dei principali produttori mondiali di vernici per il legno, e in precedenza ha operato presso Pirelli RE in qualità di Investment and Asset Manager.

Esperto del settore immobiliare italiano e di sistemi costruttivi, è impegnato sui temi dell’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale dell’edilizia urbana.