SOTTO L'ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

promosso da

Aris Politecnico di Milano

partner

Assoelettrica Asso Rinnovabili Feder Utility Assoelettrica

Patrocini istituzionali e collaborazioni

Commissione Europea Ministero dell'Ambiente Ministero dello Sviluppo Expo 2015 Acquirente Unico WAME

PIER GIORGIO ROMITI

Presidente Errenergia
Pier Giorgio Romiti

Pier Giorgio Romiti  nato a Roma nel 1951, dopo la laurea in Ingegneria Civile alla Sapienza di Roma, e dopo una prima esperienza lavorativa consegue al prestigioso MIT – Massachussetts  Institute of Technology, un Master of Science in Civil Engineering.

Tra il 1995 e il 1999 ha ricoperto il ruolo di AD in Fiat Avio. Dal 1999 al 2005 è stato amministratore delegato di Impregilo. Negli stessi anni, e fino al 2007, è stato AD in Gemina, partecipando alla ricostruzione del gruppo industriale, basato su Sistemi di Energia, Elilario, Impregilo, RCS, Aeroporti di Roma.

Attualmente, attraverso la società Castore 1 di cui è amministratore delegato, si si occupa di energie rinnovabili, di gestione delle acque e di ingegneria civile.

È presidente di errenergia, società impegnata nella produzione di energie da fonti rinnovabili, in particolare idroelettrico e fotovoltaico, di Saceccav, specializzata nel trattamento delle acque e nella gestione di reti idriche e di SGI Studio Galli Ingegneria SpA, leader nella progettazione e nella consulenza in materia di ingegneria civile e idraulica.