RAFFAELE CHIULLI

Presidente SAFE - Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche
Raffaele Chiulli

Laureato in Scienze all'Università degli Studi di Roma, Raffaele Chiulli ha proseguito la sua formazione post-laurea presso la Duke University (USA), INSEAD (Francia) e IMD (Svizzera). Chiulli, Presidente e fondatore di SAFE (Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche), associazione no- profit e centro di eccellenza per l'energia e l'ambiente, ha ricoperto posizioni di rilievo in diverse società energetiche multinazionali.

Ha insegnato nelle Università "La Sapienza" e "Roma Tre" di Roma e l'Università di Pisa tenendo corsi sugli aspetti strategici e gestionali relativi alla ricerca, produzione e gestione delle risorse energetiche. Autore di oltre 50 pubblicazioni in ambito energetico, Chiulli, è stato lecturer in diversi master in business administration e chairman di numerosi congressi internazionali, e insegna tuttora presso l’Università “Roma Quattro”.

E’ Presidente della Federazione Mondiale Motonautica (UIM) e dell’ARISF, l’Associazione delle 35 Federazioni Mondiali Riconosciute dal Comitato Olimpico Internazionale.