STEFANO EMILIO SALVADEO

Partner di Bernoni Grant Thornton e CEO di Grant Thornton FAS
Stefano Emilio Salvadeo collabora con Bernoni Grant Thornton dal 2001. Partner dal 2006, ricopre attualmente la carica di Head of Growth and Advisory Services e di CEO in Grant Thornton Financial Advisory Services.
Il network Grant Thornton International Ltd, una delle principali organizzazioni a livello mondiale di società di consulenza indipendenti, è localizzato in oltre 130 paesi con 47000 persone. La member firm italiana Bernoni Grant Thornton, che fornisce servizi Tax & Legal, Advisory e Outsourcing, è presente in più sedi con oltre 200 professionisti a servizio delle imprese.
Stefano è dottore commercialista e revisore legale dei conti. Tra le sue aree di specializzazione rientrano operazioni di finanza straordinaria, valutazioni di impresa e assistenza nella costruzione di business plan a sostegno di investimenti.
Ha maturato particolare esperienza nel settore energetico dove ha coordinato varie iniziative, sia in Italia sia all’estero, in diversi segmenti produttivi.
Nel seguire i progetti, grazie alle diverse specializzazioni presenti in Bernoni Grant Thornton, ha privilegiato un approccio unitario andando a costruire soluzioni “su misura”.
Pubblicista in materie tecniche su riviste specializzate e relatore in convegni e workshop fiscali, Stefano è inoltre coautore dei volumi “Le operazioni straordinarie e la gestione dei processi di acquisizione” e “Crisi d’impresa e ristrutturazione del debito”.