VITTORIO CHIESA

Professore Ordinario Strategia e organizzazione della R&S, Politecnico di Milano

Laureato con lode  in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano nel 1984.
Ha conseguito il diploma in ‘Management of Research Development and Technology-based Innovation’ (summer program) presso MIT di Boston nel 1990.

Dal 2003 è Professore Ordinario di strategia e organizzazione della R&S presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano.
Precedentemente è stato Professore Ordinario di Economia ed organizzazione aziendale presso il Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze, Università degli Studi di Milano – Bicocca.
È stato Professore Associato di Economia ed organizzazione aziendale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC (Castellana, Va), nonché ricercatore presso l’Istituto di Tecnologie Industriali e Automazione del CNR.
È stato Visiting Researcher presso il Centre for Operations Management, London Business School, Londra, U.K. nel 1992 e Guest Professor di Innovation Management presso l’Università di Nimega, Olanda nel 2000.

Ricopre numerosi incarichi istituzionali. Vittorio Chiesa è Membro del Comitato Guida per le Biotecnologie del Ministero delle Attività Produttive e del Network of Biotech Officials della Commissione Europea dal 2004. E' revisore di articoli e libri per case editrici e riviste scientifiche internazionali.